Contatti
CONTATTI

Storia

Teletruria ha iniziato le sue trasmissioni nel dicembre del 1974: nei primi periodi copriva un limitato territorio della Provincia di Arezzo. Oggi Teletruria rappresenta un patrimonio condiviso in un vasto territorio comprendente l'intero territorio aretino e e province di Siena, Grosseto, Perugia, Pistoia, Prato, Firenze. Un legame profondo con il territorio, attraverso la cronaca, giorno dopo giorno di personaggi, storie, successi e vicende umane: Teletruria è stata testimone e protagonista dei fatti, dei cambiamenti, della vita degli ultimi decenni.

Copertura

Con l’avvento del Digitale Terrestre oggi l’emittente irradia il segnale nell’intera provincia di Arezzo, in tutta la Valdichiana senese, Valdorcia, Altotevere, le province di Grosseto, Siena, Firenze, Prato, Pistoia e Perugia.

Programmi

L 'emittente ha sempre investito soprattutto in risorse umane stringendo collaborazioni con i più qualificati giornalisti aretini, e attrezzandosi per formarne di nuovi: tutto questo per offrire un prodotto sempre più qualificato e sempre più gradito agli utenti Tanta informazione e trasmissioni giornalistiche che avessero come obiettivo principale la valorizzazione della cultura, della imprenditorialità, della storia e della gastronomia di un territorio ricchissimo di tradizioni.

Penetrazione

Fin dalla sua nascita, ed oggi ancor più di prima, Teletruria è l'emittente televisiva locale più seguita della provincia di Arezzo, con un ascolto medio giornaliero di circa 287.000 persone Teletruria è diventata essa stessa soggetto di valorizzazione del nostro territorio e questo grazie alle tante trasmissioni dedicate ad ogni aspetto della nostra “Terra di Arezzo”. Dai beni artistici alla gastronomia, dai luoghi da scoprire e riscoprire al patrimonio umano di tanti aretini che si fanno onore nel mondo.

Canali

Teletruria, grazie alla sua importanza nel territorio e all’insieme di parametri di valutazione voluti dal Ministero, è stata posizionata sul canale 10 del Digitale Terrestre, quindi in tutta la Toscana il canale 10, il primo dopo i network nazionali, è occupato da Teletruria, una posizione che conferma il primato e l’autorevolezza dell’emittente. L’ultima nata è la WEB TV, un sito internet del nostro gruppo editoriale grazie alla quale è possibile conoscere meglio la nostra struttura, seguire da tutto il mondo le trasmissioni della nostra emittente e accedere all’archivio delle notizie prodotte dalla redazione.

Vallate

Casentino, Valdichiana, Valtiberina, Valdarno hanno ognuna il loro giornalista referente che insieme a vari collaboratori e tecnici produce quotidianamente informazione, il vero motore della nostra emittente.

Redazione

Guidata da Gianfranco Duranti, direttore da sempre della emittente e uno dei fondatori della tv, la redazione di Teletruria per numero di giornalisti professionisti è la più consistente della provincia di Arezzo, con numerosi altri giornalisti e operatori che prestano assiduamente la loro collaborazione dalle vallate.

Pubblicità

Uno staff ben coordinato di consulenti commerciali guidati da Paolo Dottori opera la raccolta pubblicitaria nelle varie aree, offrendo alle aziende una vetrina di prestigio e un pubblico di telespettatori sempre più ampio e attento.

Reparto Tecnico

I tecnici di Teletruria, grazie alla loro esperienza e capacità professionale sono una forza indispensabile in un settore, quello appunto tecnologico, in continua evoluzione.

Produzione

Teletruria ha una propria struttura di marketing e produzione video-grafica guidata da “Roberto Francini” in grado di offrire alla propria clientela consulenza qualificata e realizzazioni di alto livello tecnico, con un imbattibile rapporto prezzo-qualità. È un vantaggio competitivo esclusivo della nostra clientela.

Staff

Tecnici, giornalisti, impiegati, consulenti commerciali: un gruppo di persone che quotidianamente sono impegnati in una azienda da tutti giudicata tra le più conosciute e amate dagli aretini.